02-11-2010, 11:03 11
(31-10-2010, 10:42 10)LatteMiele Ha scritto: Ma tant'è...sono qui e mio marito ed io siamo pronti ad affrontare il putiferio di giudizi e ostracismo che avremo da parte del parentado e amici vari..
Ma per crescere nostra figlia nel modo più sano possibile faremo questo ed altro ancora...
Ciao Simona e benvenuta a te e a Rachele.....guarda, una cosa che mi dimentico sempre di dire quando si parla dei giudizi della gente è che, quando la tua bambina sarà un po' più grande, susciterai l'invidia di tutti....ti spiego. L'altro giorno incontrai la mamma di una bimba che ha un anno (e non è la prima volta, mi è capitato anche con altri) che nel vedere Caterina mangiare a gran bocconi (eravamo a fare colazione) mi chiese: cosa le dai da mangiare??? E io: tutto quel che mangiamo noi (e cavolo,, ha 14 mesi e mezzo!!!), da tempo ormai, stiamo attenti a cucinare in modo sano, non troppo salato, e lei mangia insieme a noi.....e lei, con un po' di invidia probabilmente sulla mia sicurezza riguardo i bocconi grandi: ehm.....eh.....sì....anche io le faccio tutto quello che mangiamo noi (ma separato, cioè fatto apposta per lei) però gli frullo ancora tutto!!!
Al che, così, pour parler, le dissi di cercare di abbandonare prima possibile la paura dei bocconi perchè tanto prima o dopo ci si deve passare, e non è che più si aspetta e meglio è!!!
I nostri bambini, con l'autosvezzamento (ed io mi ci sono avvicinata poco prima dei 9 mesi perchè prima non lo conoscevo) diventano subito bravi ed autonomi....e agli occhi degli altri sono dei perfetti ometti e donnine.....e le maldicenze, a quel punto, altro non sono che dettate dall'invidia della nostra libertà e apertura mentale, perchè che stanno bene e sono sanissimi (e quindi non li avveleniamo) si vede a prima vista!!!!