26-10-2010, 09:10 09
(25-10-2010, 10:17 10)LottaCate Ha scritto:(24-10-2010, 10:35 10)Lyra Ha scritto: L'ovetto non le è mai piaciuto molto e scalpita per essere slegata ma devo spezzare una lancia a favore di Tracy Hogg e del "pick up- put down", che usato in questo contesto è stato una mano santa. Non che Nausicaa sia entusiasta ma se non altro non eccessivamente arrabbiata e si lascia legare con una certa collaborazione.
Ce lo spieghi??? Grazie
E' il metodo che usa lei per convincere i bimbi a dormire nel lettino o a stare nella sdraietta o dove accidenti li mette.
-Il bimbo protesta e piange perché vorrebbe stare ovunque trane che in quel coso scomodo che gli impedisce i movimenti e la visuale.
-Lo si prende in braccio e lo si consola.
-Quando è consolato si rimette giù.
-Nuove proteste (ma che me stai a pijà per c....)
-Nuova consolazione
-Di nuovo giù
-Nuove proteste
-Nuova consolazione.
-Giù.
-E ancora!
Finché non si rassegna. Con molta, molta, molta pazienza. Noi abbiamo impiegato 7-8 su e giù per 4-5 viaggi prima che Nausicaa si facesse una ragione che in macchina si sta legati. E devo dire che è più tranquilla da quando le faccio vedere che anche io mi lego con un "clic-clac" prima di lei alle cinture di sicurezza.
Ora lascia chiaramente capire che secondo lei il legarla all'ovetto è una vigliaccata bella e buona, però se lo lascia fare senza lotte, pianti, e altre scenate.
Personalmente non l'ho mai applicato in casa, anche perché non vedo motivo di convincerla a stare in un contenitore. Però meglio rassegnata all'ovetto in macchina che in volo libero oltre il parabrezza.
E i nostri viaggi hanno guadagnato qualche punto in tranquillità.
N. 12/03/2010
E. 03/03/2013