20-10-2010, 06:05 18
(20-10-2010, 05:17 17)Sonia Ha scritto: già...una dura...e la sua mamma fatica a reggersi in piedi... ma quale sarà la ricetta di quelle mamme con figli coetanei dei nostri due angioletti che dormono filati otto-dieci ore?...E' vero che cerco di fare di tutto perchè irene dorma bene ma i risultati sono questi: strategie complicatissime, da modificare ciclicamente e il dubbio di avere sbagliato alla grande in qualche passaggio fondamentale...ma quale??!!
Sonia non hai sbagliato niente!! I bambini sono tutti diversi e non esiste la "ricetta" per far questo o quello. I bambini, poi, hanno mille cose che possono disturbare il sonno! Quando i denti, quando il raffreddore quando questo e quell'altro!
Caterina, che grossi problemi per dormire non me li ha mai dati (certo, la notte intera a dormire l'avrà fatta si e no due volte ma i risvegli non sono mai lunghi e si rimette in un attimo a dormire) ma è da una settimana che, un po' per il virus gastrointestinale (leggero stavolta grazie Dio) vuoi per il raffreddore, forse per il nido (che comunque sta andando bene) si sveglia un milione di volte per notte piangendo....si riappisola e poi rieccola.....poi dopo un po' di nuovo.....insomma, una settimana che si dorme poco e male nonostante lei dorma con me, sia coccolata ecc ecc.
L'unica cosa da fare è cercare di star sereni e trasmettere loro questa serenità (sembro un disco rotto! )