05-10-2010, 03:38 15
(04-10-2010, 09:32 21)Chiara Ha scritto: Allora, analizziamo la cosa: dopo i 6 mesi i piccoli cominciano a crescere meno, è fisiologico, infatti si pesano una volta al mese.
Detto ciò: nel tuo latte manca solo il ferro, ma tua figlia è anemica? Perchè se lo è le devi dare integratori di ferro, se non lo è certo non lo diventa perchè non mangia.
Per il resto: vuoi provare con un imbuto a versarle la minestra in bocca? O passare alle flebo? Esiste un modo per far mangiare a qualche bambino quello che non vuole? Tu dici che insistendo mangia... anche se la metti davanti un DVD e la imbocchi mentre ha la bocca aperta probabilmente mangia, poi a 7 anni però devi portarle il pranzo con annesso giochino elettronico perchè a scuola non ha mangiato...
Ciao chiara, io infatti l'ho pesata dopo 2 mesi, quindi non mi sembra di essere una fissata col peso, solo che notavo che le stavano ancora i vestiti taglia 3/6mesi, che indossa da un sacco di tempo, per cui non mi sembrava cresciuta e ho voluto controllare.
Come faccio a sapere se è anemica? il mio ped ha detto che se è anemica per prima cosa cresce poco, 400 gr in due mesi possono essere definiti poco, da pensare ad un'anemia?
Per forzare intendo perderci tempo... noi a tavola ci stiamo poco, mangiamo in 20 minuti, lei in quei venti minuti è tanto se ha masticato due bocconi, ma se, finito il nostro pasto, continuo a offrirle bocconcini lei li prende, solo che mi ci vuole piu' di un'ora per farle fare un pasto decente... è lentissimaaaaaa. Cosi' la maggior parte delle volte finisce che ci stufiamo e le do' il seno.
Allora mi chiedo, faccio bene a darle il seno, o dovrei stare anche un'ora e mezzo a offrirle bocconi finchè non si stufa?