13-09-2010, 05:27 17
è proprio quello che scrive paola negri nel bellissimo "tutte le mamme hanno il latte", il fatto che non ci sia una cultura dell'allattamento: nel libro si vede l'immagine del cartone "pingu" in cui, quando nasce la sorellina del pinguino fanno la foto di famiglia con sorellina in braccio e bibe in bocca, poi tutti i bambolotti venduti col biberon, c'è anche la pubblicità di una società che eroga gas che x pubblicizzare la sicurezza del suo servizio mette l'immagine di un bibe.
se ci pensate voi, prima di entrare nell'avventura della maternità, o cmq da bambini e da ragazzini, quante volte avete visto una donna che allatta? io mi ricordo solo una signora quando ero piccola, poi non ne ho + viste fino a quando non sono diventate mamme le mie amiche ... in un mondo così è normale che l'allattamento sia l'eccezione ... :-(((
se ci pensate voi, prima di entrare nell'avventura della maternità, o cmq da bambini e da ragazzini, quante volte avete visto una donna che allatta? io mi ricordo solo una signora quando ero piccola, poi non ne ho + viste fino a quando non sono diventate mamme le mie amiche ... in un mondo così è normale che l'allattamento sia l'eccezione ... :-(((