09-09-2010, 03:35 15
(09-09-2010, 12:55 12)Chiara Ha scritto: Ecco l'esempio lampante: e certo che i bambini vanno resi autonomi! Fabio tra poco dirà ciao-ciao a fascia e passeggino: si va a piedi! Alla faccia di chi ancora si scarrozza bambini di 4-5 anni... che vergogna!! (e qui divento davvero cattiva, lo so, ma la cosa più sconvolgente è sentirsi dire che li portano in passeggino per poterli controllare!!!)
Io non so per quanto la porterò in passeggino, ma se lo farò più a lungo sarà solo quando dovremo uscire e lei magari si addormenta e allora per lei sarebbe un disagio non averlo.
Sul fatto di controllarli è davvero scandaloso. Nel mio paese c'è la nonna di un bamnino che ha più o meno l'età della mia e anche lui camminicchia (si sa, all'inizio barellano un po' e capita che perdono l'equilibrio, ma è lì che si deve insistere). Ecco, lei che lo porti al parco, all'alimentari del paese o chissà dove (so che spesso lo fa anche in casa) lo lascia lì nel passeggino mentre lei chiacchiera e si fa gli affari propri (e lui lì buono nuono che tutt'al più indica le cose perchè è incatenato lì). Una volta con mia cugina mi sono permessa con le buone di dirle: ma perchè non lo scendi un po' così si sgranchisce e gioca? Volete la risposta???
![Dodgy Dodgy](https://www.autosvezzamento.it/forum/images/smilies/dodgy.gif)
![Huh Huh](https://www.autosvezzamento.it/forum/autosvezzasmile/huh.gif)
Ho provato un po' di pena per quel cucciolino....anche perchè secondo me anche alla sua mamma va bene così!!!