15-04-2019, 11:42 11
(12-04-2019, 01:57 13)anjgelica Ha scritto: Per questo e tanti altri motivi a volte penso che non debba neanche porsi la scelta tra AS e svezzamento tradizionale, ma così poi rischio di essere troppo invasata e continuo ad essere guardata come un'aliena da quasi tutti i parenti e le amiche alle prese con lo svezzamento tradizionaleNon potrei essere più d'accordo e... In realtà non credo ci sia sensazione di essere invasati sai?
![Lol Lol](https://www.autosvezzamento.it/forum/autosvezzasmile/lol.gif)
Se poi qualcuno fa qualche domanda più precisa posso approfondire, facendo notare come tenere fino ad un anno (o due o tre o bho) i bambini a dieta rigorosissima che non possono neppure vedere sale o zucchero o fritti o pezzi grossi, e poi di botto passare a McDonald due volte a settimana, succo di frutta e merendina tre volte al giorno e via dicendo, non è che sia sano!
O passare mesi a lottare per fargli mangiare pappette insapori ed inconsistenti, e quandi finalmente le accetta decidere che da adesso in poi devono mangiare tutto, in pezzi e di diversi sapori e lamentarsi che il bimbo non vuole assaggiare cose nuove... EHM...
Per me la cosa più importante dell'autosvezzamento è la naturalezza e la pace dei sensi.
SO che sa regolarsi sulle quantità, SO che sa gestire i pezzi, SO che sa digerire tutto. Da lì in poi basta, non c'è bisogno di altro se non di guardarla e vedere che sta bene!