13-04-2018, 12:22 12
(10-04-2018, 08:53 08)SARAKIKI Ha scritto: Ciao a tutti! Sono Sara ho due bimbi, Rachele 3 anni mezzo e Noah 9 mesi mezzo e...sono disperataL'ho messo anche qui così si legge meglio.Al secondo figlio credevo di essere più esperta invece.....Ogni figlio è proprio a sé!
Ho allattato Rachele 14 mesi...8esclusivi in quanto non ha voluto assaggiare altro prima..Noah invece è partito benissimo...solo che non scaricava più così con l appoggio di una naturopata ho iniziato svezzamento naturale(preparavo io crema di riso integrale, verdure, usavo crema di mandorle come proteina ecc ecc)un lavoraccio...che cmq era ripagato x che mangiava ma dopo 1/2 mesi basta...allora ho iniziato a fargli la pastina asciutta, minestrina e x3 giorni ha mangiato..ora il nulla ..solo tetta!!E niente sono stanca di preparare e buttare..ma tra un mese torno al lavoro..vorrei provare autosvezzamento ma...da che parte iniziare?? Grazie a tutti
Allora, lasciando stare i vari ingredienti magici che mi fanno venire l'ansia solo a pensarci, il fatto che i bambini diventino stitici quando iniziano con l'alimentazione complementare è NORMALISSIMO. Capita a TUTTI, QUALUNQUE sia l'alimento.
Lascia che Noah prosegua secondo i SUOI tempi (che era l'unico consiglio che la naturopata di doveva dare, ma poi come giustificava la parcella?). Ha 9,5 mesi e mangia, secondo i tuoi canoni, poco. Però lui mangia il giusto secondo i SUOI canoni, che sono gli unici che contano.
Lo so che può essere difficile, ma è così, e come hai visto con la tua prima figlia, i bambini piano piano fanno quello che devono fare. Inutile mettergli fretta.
Mettetevi a tavola assieme e lascialo sperimentare. Altro non c'è da fare

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11