08-02-2018, 06:50 18
(08-02-2018, 10:51 10)noelia Ha scritto: ti avevo scritto e ho cancellato tutto....anyway! quanti mesi ha il tuo ghiretto? Clara ha assaggiato pollo e coniglio pochissimo perche secondo me il gusto le piace ma la consistenza ancora no (fili)...comunque non desisto anche se il mio compagno li fa paura che lei tossisce quando le vanno giu pezzi piu grossi....
Pento tu abbia ragione, giorno a giorno va meglio....
Mio figlio è nato a fine maggio, quindi ha 8 mesi e mezzo. C'è voluto un po' di tempo per arrivare dove siamo, e la strada è ancora lunga, quindi tranquilla! Clara è ancora agli inizi!
Anche a me faceva paura che tossisse e avesse i conatini. Però, finché il bimbo tossisce, non c'è nessun problema, perché si tratta di occlusione parziale (che non ha mai ucciso nessuno!). Anzi, sta mostrando di essere bravo a difendersi da solo da corpi estranei. Magari potete seguire un corso di pronto soccorso pediatrico per imparare le manovre da fare in caso di occlusione totale. Oppure potete guardare filmati affidabili da internet. Anche sul blog di autosvezzamento.it era uscito un articolo in merito (qui). Vi farà stare più sereni. A me è servito anche per riflettere sulla nostra percezione del rischio che, in questo caso, è esagerata. Il rischio di soffocamento è, infatti, statisticamente più basso di quello che si corre facendo il bagnetto o andando in macchina, azioni che invece a noi fanno meno paura, almeno di solito.