12-09-2017, 08:13 20
Quando non aveva i denti,mangiava un po' di più e con le gengive masticava alla grande...
Quando ha iniziato i primi dentini,secondo me,lo spazio vuoto le impediva di masticare correttamente tipo carne ecc ecc e infatti la rifiutava...
Le verdure gliele davo in base a quello che cucinavo...
Non siamo di cibi tristi...non mangiamo bollito ne pastine ne minestrine/strone.
Se vuoi farti un idea leggi il diario di Giadina mia ...la golosa ?
Le primissime volte, assaggio' zuppa di cipolle e cavolfiore...da noi una bontà ho ancora video e foto e se giri tutte le.pagine,ne vedrai tante di foto della mia cucciola...
Noi le abbiamo lasciato piattino cucchiaino e forchetta sin da subito e lei il cucchiaino lo ha usato sempre correttamente,la forchetta ha iniziato ad usarla prima come cucchiaino poi verso l'anno e mezzo normalmente...
La pasta sana
Le penne prima succhiava il sugo poi le faceva a metà con le gengive
La pasta lunga la prendeva tutta in mano e ci affondava il viso
Quando ha iniziato i primi dentini,secondo me,lo spazio vuoto le impediva di masticare correttamente tipo carne ecc ecc e infatti la rifiutava...
Le verdure gliele davo in base a quello che cucinavo...
Non siamo di cibi tristi...non mangiamo bollito ne pastine ne minestrine/strone.
Se vuoi farti un idea leggi il diario di Giadina mia ...la golosa ?
Le primissime volte, assaggio' zuppa di cipolle e cavolfiore...da noi una bontà ho ancora video e foto e se giri tutte le.pagine,ne vedrai tante di foto della mia cucciola...
Noi le abbiamo lasciato piattino cucchiaino e forchetta sin da subito e lei il cucchiaino lo ha usato sempre correttamente,la forchetta ha iniziato ad usarla prima come cucchiaino poi verso l'anno e mezzo normalmente...
La pasta sana
Le penne prima succhiava il sugo poi le faceva a metà con le gengive
La pasta lunga la prendeva tutta in mano e ci affondava il viso
->love