29-08-2016, 06:58 18
Non ti preoccupare! Vedrai che non è nulla. Se ti può consolare a sei mesi Leonardo è caduto dal fasciatoio di un ristorante - caduto a sedere non si è fatto nulla, ma corsa di rito al pronto soccorso. A 8 mesi è caduto a mio marito da lettino e lì sì ci siamo preoccupati perché il volo era tanto, mio marito non ha visto come è caduto e neanche io perché non c'ero. Non si è fatto neanche mezzo graffio, neanche un livido! Veramente di gomma sono! Però siamo stati all'erta a scrutare eventuali sintomi...due notti dopo che piangeva a dirotto e sembrava inconsolabile, neanche col seno, ci siamo vestiti di corsa pronti a ripartire per il pronto soccorso...e invece poi si è attaccato e si è addormentato...
Ora invece che cammina, è tutto un livido!
Per le botte in testa, comunque, a me dissero che i bambini sono fortunati nel senso che le strutture ossee non sono ancora del tutto calcificate e se battono e si forma un ematoma si vede subito perché si gonfia. Negli adulti, invece, la questione è più subdola perché l'ematoma rimane interno e invisibile e può dare guai a distanza di molto tempo...
in ogni caso segui i loro consigli ma vedrai che passa subito!
Ora invece che cammina, è tutto un livido!
Per le botte in testa, comunque, a me dissero che i bambini sono fortunati nel senso che le strutture ossee non sono ancora del tutto calcificate e se battono e si forma un ematoma si vede subito perché si gonfia. Negli adulti, invece, la questione è più subdola perché l'ematoma rimane interno e invisibile e può dare guai a distanza di molto tempo...
in ogni caso segui i loro consigli ma vedrai che passa subito!