28-08-2016, 08:12 20
(28-08-2016, 04:47 16)mariam Ha scritto: Ma tienitela con te non farti problemi inutili. Crea prima bene le fondamenta poi si pensa per la materna! Francesco ha 2 anni e mezzo e avrei potuto scegliere di mandarlo a settembre alla materna ma ho scelto di tenerlo a casa ,nonostante abbia una bimba di 5 mesi ed è stato uno dei motivi per cui lo tengo a casa per non insorgere gelosie inutili. Tutti che mi dicono così hai più tempo da dedicare alla bimba.... Lui ha bisogno di socializzare....come fai a tenerlo( non ho aiuti, nonni e parenti lontani) ecc ecc. La mia risposta è: il mio compito è crescerlo sano e forte, prima deve metabolizzare l arrivo della sorella, conoscerla, avere tempo con la mamma e con lei, mandarlo nel mondo vulnerabile non è il mio obiettivo!I primi 3 anni per me sono sacri e come dice Qoelet c' è un tempo per ogni cosa. Viva la sana dipendenza con la mamma Adolescenza? Mmmmmmm se vedo mio figlio immaturo e irresponsabile certo che sta a casa anziché uscire, l'ansia è una cosa ed il buon senso un'altro. In questo ci vuole discernimento ,permettere anche che facciano i loro errori ( che siano reversibili ) e a volte bisogna morire a noi stesse a qualsiasi età del figlio, mi spiace dirlo ma è così! Con i tempi che corrono ora bisogna avere mille occhi e seguire bene i figli per potergli creare l 'armatura.
Bellissimo
Condivido tutte le parole(alcune non fanno parte del mio vocabolario casareccio )....
2.5 e 5 mesi????
Che bello!!!!!!!!!!
Anke noi ne vorremmo subito un altro......
Per me fai benissimo così .....
Da parte mia c è sostegno e comprensione.....
Cn Mik stiamo discutendo un sacco del mio lavoro....
Oggi mi hanno invitato a un nuovo convegno x ottobre.....
Io sono ferma nelle mie decisioni....non riesco a smuovermi....
Lui riceve pressing da parte di tutti....
E ogni sera rientra con una novità!!!!
Ma non demordo
Anke perché la gente parla come se a casa con baby stessero loro e non io!!!!!!
Ti aggiorno devo scappare....ciauuuuuu
P.s.ma perché non apri un diarietto anke tu?
Ciauuuu
->love