12-08-2016, 10:27 22
(12-08-2016, 06:22 18)domizia Ha scritto: Ah ah ah, vero! questi diari mettono fame, da leggere assolutamente a stomaco pieno!
Prima leonardo mordicchiava le orecchie del coniglio di peluche, non vorrei che pensasse che si mangia! :-DDD
...che poi a pensare a cervi e caprioli a me dispiace pure mangiarli...amo la natura e gli animali...però noi siamo abituati che quando viaggiamo mangiamo sempre i prodotti e i piatti tipici locali.....in Perù abbiamo mangiato il "cuy" che sarebbe il porcellino d'India, proprio quello morbidoso e coccoloso che di solito è un animale da compagnia....beh....era buonissimo!
Ahahahah!!!!
No...io porcellino d india no....
Però da noi preparano gli uccelli...
Li servono come selvaggina....
E anche le rane...
Io non sono mai riuscita ad assaggiarli....ne cucinarli....
Capriolo lepre e cinghiale ....me li ha fatti assaggiare mik appena fidanzati(avevo 17 anni...)
Mamma c ha provato una vita senza successo....
E poi???
Sono diventati grandi amori....
Il cognato di mio fratello li cresce e noi solitamente intorno agli 80kl lo prendiamo(già steso e pulito e fatto a tocchetti.)..e lo dividiamo con Mario....il cuoco...
Per.cucinarli uso le ricette di nonna.....sempre love Rosa....
Fuoco lento x 6 ore o più....(dopo 24 di marinatura) e viene tenerissimo....
Lepre e capriolo invece li mangiamo solo fuori al risto di fiducia....
Se vieni dalle nostre parti in Sila sono piatti forti tipici(insieme a funghi e patate e tartufo).....
Anke noi prendiamo i piatti tipici....
Tipo il cinghiale un sacco a Treviso e a Padova lo troviamo anke....
Però.....fuori Italia non tanto....
O meglio....assaggiato entusiasti però dopo poki giorni di cibi diversi dai nostri iniziamo a stare male....
Ricordo l ultima volta in Spagna .....con le tapas!!!!!!
Ahahahah questa ve la devo raccontare...
Andiamo in un localino a Palma di Maiorca....prendiamo le tapas più colorate e invogliato(non l avessimo mai fatto!!!!!)...
Il locale aveva delle panche lunghe quindi ci si sedeva vicino con estranei ....
Io e Mik....hihi
Ancora rido se ci penso....
Sulle tapas c.eranl degli stuzzicadenti....
Erano in self service....nei banconi tipo gelati....
Il signore di fianco a noi Si fa il piatto pieno di tapas e inizia a mangiare e buttare a terra gli stecchini....
Mik era di fianco....
Il primo....
Il secondo....
Al terzo inizia a guardarlo....e a dire a me "eh. Amò st incivile mi sta buttando addosso gli stecchini!!!"
->love