12-08-2016, 01:14 13
No, ma credo che sia normalissimo, anche Leonardo alla sua età faceva così! A parte che ogni bambino è un mondo a sé e fare paragoni ci può solo confondere (ma volente o nolente ci si casca sempre, è naturale), Leonardo ha iniziato a mangiare un po' di più al mare a giugno, tipo aveva 12 mesi e 10 giorni. Ma anche lì andava a giornate. Poi tornati a casa ha rismesso di mangiare, i soliti denti...e poi ha ripreso, anche perché cammina tutto il giorno e "consuma", per rispondere alla tua domanda nell'altro post: sì, per i denti, una delle cose che fanno spesso i bambini è smettere di mangiare. Leonardo l'ha sempre fatto e io a questa cosa attribuisco anche il poco appetito che ha mostrato spesso nei confronti dei cibi solidi. Lui ha cominciato a 4 mesi e mezzo e non ha più smesso di mettere denti. Ne ha 12 e forse sta spuntando ora un canino.
La svolta nel nostro caso l'ha data il camminare. Leonardo sta sempre fuori ai giardini pubblici o nel mio giardino o con me o con la babysitter o con il babbo. In casa sta solo nella pausa tra un'uscita e l'altra. Abbiamo fatto sempre così anche d'inverno, tempo permettendo, perché secondo noi ai bambini fa bene l'aria aperta e ricevono tanti stimoli. Così divertendosi cammina e gioca tanto, quindi ha più fame. Questo lo noto anche in questo ultimo periodo. Lui sbava tantissimo - mai visto sbavare così tanto per gli altri denti - e si rosicchia tutto quello che è duro, però questa volta, a differenza delle altre, almeno per ora, non ha smesso di mangiare cibi solidi perché ha più fame.
La svolta nel nostro caso l'ha data il camminare. Leonardo sta sempre fuori ai giardini pubblici o nel mio giardino o con me o con la babysitter o con il babbo. In casa sta solo nella pausa tra un'uscita e l'altra. Abbiamo fatto sempre così anche d'inverno, tempo permettendo, perché secondo noi ai bambini fa bene l'aria aperta e ricevono tanti stimoli. Così divertendosi cammina e gioca tanto, quindi ha più fame. Questo lo noto anche in questo ultimo periodo. Lui sbava tantissimo - mai visto sbavare così tanto per gli altri denti - e si rosicchia tutto quello che è duro, però questa volta, a differenza delle altre, almeno per ora, non ha smesso di mangiare cibi solidi perché ha più fame.