19-07-2016, 05:45 17
Anche io ho un bimbo di 2 anni e mezzo e una bimba di 3mesi e mezzo. Mio figlio é nella fase protesto per ogni cosa! Mi sta mandando in manicomio soprattutto x il sonno! Non vuole mai dormire! Fa di tutto pur di non dormire e farsi passare il sonno. Mentre sta li quasi per dormire. ..lo vedi che chiude gli occhi poi all improvviso dice:mamma acqua! Ed io dormiiiii dopo avermi chiesto cento volte da bere poi si bagna disperazione perché non vuole neanche una piccola goccia sulla maglietta e fu così che il sonno se ne andò e ricominciamo. A tavola normalmente mangia tutto ma spesso protesta anche su cibi che mangia la mia risposta é: si mangia quello che mamma ha cucinato se non mangi vuol dire che non hai appetito mangerai a merenda. Pianti e urla ma resto ferma. Poi si calma e mangia. Anch io molto stanca e l unico metodo che vedo utile dopo averne provati tanti é la distanza fisica e visiva non intesa come punizione ma come momento per acquistare di nuovo la calma. Poi è l età ,passerà l importante é essere fermi e decisi ,se é no é no e sembra strano ma loro vogliono questi limiti ,questo significa per loro essere contenuti. Forza e coraggio so che snervano io dico sempre a mio marito che nostro figlio fa risuscitare un morto talmente che mi esaspera!