(15-07-2016, 10:20 22)mariam Ha scritto: Io ho lavorato nei nidi e nelle materne e se posso dire la mia per i primi 3 anni la mamma è fondamentale per la crescita del figlio\a. Una separazione precoce non è mai positivo anche se li mettiamo in strutture super perfette. L amore della mamma non può essere mai sostituito da altri e la separazione deve avvenire gradualmente, inoltre è una cavolata pensare che così socializzano. La socializzazione inizia dopo i 3 4 anni, prima di quest età è un gioco parallelo. Basta andare al parco per vedere bambini! Poi se si ha bisogno del lavoro ,per motivi economici ,è un altro discorso. Io e mio marito abbiamo deciso che per il bene dei figli è meglio che faccia la casalinga . Io non ce l ho contro i nidi, però penso che ci sia un tempo per ogni cosa e che la scelta di essere madre è già un lavoro. I figli crescono così in fretta, godiamoceli, io nonostante stia h24 con loro mi sembra che il tempo non basti mai. E ricordiamoci che una sana indipendenza nasce da una sana dipendenza. E come disse Winnicot: il mondo a piccole dosi. questo il compito della mamma che per me è vocazione.
Adoro la tua risposta...
La penso come te parola x parola...
Anche se ammetto che fino a un anno fa non la pensavo così....
(Ho studiato anni per fare carriera....
Sono anni che inseguo l azienda che mi ha contattata.....ciò nonostante c ho messo pochissimo a mandare tutto all aria....so che è un treno raro.....ma so anche che Giada è importante x me....e poi mi piacerebbe un sacco ampliare la family)
I miei pensieri sono mutati in seguito al parto....inconsciamente.... Penso che nel momento stesso del parto....(abbastanza attivo!) in me è scoccata la scintilla....poi appena m ha guardata..... M ha fatto!!!!
Sono in suo potere...
Mariam"e ricordiamoci cheche una sana indipendenza ....."
Sembrano parole mie
Anche io penso che rispondere prontamente alle esigenze d baby mia,coccolarla quando piange,offrirle il seno quante volte vuole o le necessita,corrisponde a creare una bimba più sicura di se....perché sa che la mamma c è.... (Ah si....anche il papà )...
->love