04-07-2016, 04:58 16
Una buona colazione,tenendo presente i gusti di tutta la famiglia,sarà sicuramente composta da una bevanda calda,una fredda,un dolce,un frutto secco e uno fresco....
Ad esempio un caffè o un the o un orzo o un latte(qui non mi dilungo,troverai già tanto sul diario....noi da salutisti non beviamo latte....preferibilmente evitiamo mucca e bovini adulti nello specifico).... Quindi sulla nostra tavola trovi sempre latti vegetali tipo di soya d mandorla d noci d riso e d avena...
Quando ho tempo lo autoproduco e su internet vedi che è facilissimo....
Dicevamo un caffè una spremuta o un frullato di frutta e qualche noce o mandorla o pistacchi.
Il pranzo dev essere anche sostanzioso ma non pesante...
Solitamente (non mi piace usare la parola carboidrato...io mangio la pasta xke' mi piace!)...
Quindi o pasta o patate o legumi o cereali,accompagnati da verdure piuttosto che ortaggi
Oggi ancora non ho aggiornato....
Orzotto con fiori di zucca e zucchini
E poi pappa al pomodoro(però senza pane)...
Noi solitamente consumiamo almeno due tipi di verdure ....spesso uno crudo uno cotto...poi è gusto...
La tavola non è matematica!
Merendiamo

Con frutta o yogurt....a volte anche a colazione....e frutta secca diciamo un massimo di 15 frutti secchi al giorno.
Ceniamo con carne pesce o formaggio- noi adoriamo la ricottina d pecora e il parmigiano- senza mescolarli mai....
Del tipo tu usciresti mai con due cappotti????
È uguale x la cena se mangio carne nn mangio formaggi!
Poi tutte le regole hanno la loro buona eccezione
Ad esempio un caffè o un the o un orzo o un latte(qui non mi dilungo,troverai già tanto sul diario....noi da salutisti non beviamo latte....preferibilmente evitiamo mucca e bovini adulti nello specifico).... Quindi sulla nostra tavola trovi sempre latti vegetali tipo di soya d mandorla d noci d riso e d avena...
Quando ho tempo lo autoproduco e su internet vedi che è facilissimo....
Dicevamo un caffè una spremuta o un frullato di frutta e qualche noce o mandorla o pistacchi.
Il pranzo dev essere anche sostanzioso ma non pesante...
Solitamente (non mi piace usare la parola carboidrato...io mangio la pasta xke' mi piace!)...
Quindi o pasta o patate o legumi o cereali,accompagnati da verdure piuttosto che ortaggi
Oggi ancora non ho aggiornato....
Orzotto con fiori di zucca e zucchini
E poi pappa al pomodoro(però senza pane)...
Noi solitamente consumiamo almeno due tipi di verdure ....spesso uno crudo uno cotto...poi è gusto...
La tavola non è matematica!
Merendiamo

Con frutta o yogurt....a volte anche a colazione....e frutta secca diciamo un massimo di 15 frutti secchi al giorno.
Ceniamo con carne pesce o formaggio- noi adoriamo la ricottina d pecora e il parmigiano- senza mescolarli mai....
Del tipo tu usciresti mai con due cappotti????
È uguale x la cena se mangio carne nn mangio formaggi!
Poi tutte le regole hanno la loro buona eccezione
->love