13-05-2016, 07:47 19
Ciao Sinu! Mio figlio Leo, 9mesi tra poco, prende l'integrazione di ferro da un paio di settimane perché in effetti è risultato leggermente carente, ferritina bassa.. ma è nato prematuro a 34 settimane e io in gravidanza non lo assimilavo bene quindi difficilmente con uno svezzamento classico sarebbe andata diversamente credo. La cura è di 3 mesi e poi di nuovo analisi. Nel frattempo preparo per noi cercando di seguire una dieta bilanciata di tutti i nutrienti e usando prodotti freschi e di stagione. Anche io avevo la paranoia del ferro quando ho preso la decisione dell'as x Leo e ho sentito diverse campane, ho scritto anche a Piermarini che molto gentilmente e semplicemente mi ha risposto.. osserviamo i nostri figli come faremmo in ogni caso, approfondiamo se c'è bisogno di approfondire e interveniamo se c'è bisogno di intervenire! se Leo avrà bisogno di ferro meglio dargli un'integrazione piuttosto che forzarlo a mangiare ciò che non vuole o se non è ancora pronto x farlo. Non fa una piega.. e poi si autoregolano no? fiducia in loro, ne sono sempre più convinta!
*magia*