14-08-2010, 03:21 15
tutti questi risvegli notturni sono normali, capitano questi periodi. credo che siano dovuti a particolari fasi di crescita e qualche volta ai denti...poi magicamente passa! 
noooooo il bello è proprio questo!!
mi spiego meglio: il lettino montessori è stato pensato per dare autonomia al bambino, ovvero quando vuole uscire...esce!
ed è abbastanza grande per far stare la mamma accanto al bimbo quando ci serve per farlo addormentare. in sostanza è proprio il principio alla base che è diverso: non barre, non ostacoli per evitare che esca, ma l'esatto contrario: dargli la possibilità di uscire se vuole
Sto leggendo anche il libro della Montessori "la mente del bambino" e devo dire che è davvero illuminante! scritto nel '49 sta troooooooppo avantiiiiiiiiii

(05-08-2010, 08:25 20)arkadian Ha scritto:(05-08-2010, 06:20 18)rossanalib Ha scritto: l'altro giorno Francesco è caduta dal lettone...di faccia! ed era circondato dai cuscini! proprio per questo non vedo l'ora di andare nella nuova casa (siamo in pieno trasloco e senza fissa dimora) e di attivare il lettino montessori! da là male che va esce, e se cade non si fa nulla: è bassissimo!
Ma non capisco... ora che tuo figlio ha 7 mesi va bene, ma quando ne ha 10, 12, 14 che fai, ce lo leghi al lettino montessori?
noooooo il bello è proprio questo!!



