15-04-2016, 02:59 14
Ahahahahahah....sai che questa proprio non me l aspettavo....
Oh x la ricotta,setacciala(io uso il colino) o lavorala bene con un cucchiaio a crema,aggiungi cannella e zucchero a velo(quantità a piacere) è dawero buona.....poi va a gusto........
X i legumi bhu? Sarà che ci piacciono tanto e li ripropongo sempre uguali....
Magari posso dirti xhe qnd non sono d stagione i piselli freschi, uso la farina d piselli.
Qui dosi non ce ne sono,si va ad occhio con acqua gasata freddissima e farina (in questo caso d piselli),gira un po finché non diventa poco liquida,quasi una crema,
In un tegame antiaderente,magari un filo d olio....falla dorare...
ne viene fuori una 'nchiambara .....
In molteplici varianti....
Con farina bianca e cipolle è f a v o l o s a....
Volgarmente la chiamiamo frittata(di piselli....di cipolle ecc ecc...)
Cmq nell angolo ricette ne trovi tante da cui prendere spunto....
Io penso che variando sempre cotture e cibi,porti in tavola colori e sapori sempre diversi quindi poi anche una cosa semplice diventa buonissima.....
Ciao a presto
P.s.che carino Leo....
Oh x la ricotta,setacciala(io uso il colino) o lavorala bene con un cucchiaio a crema,aggiungi cannella e zucchero a velo(quantità a piacere) è dawero buona.....poi va a gusto........
X i legumi bhu? Sarà che ci piacciono tanto e li ripropongo sempre uguali....
Magari posso dirti xhe qnd non sono d stagione i piselli freschi, uso la farina d piselli.
Qui dosi non ce ne sono,si va ad occhio con acqua gasata freddissima e farina (in questo caso d piselli),gira un po finché non diventa poco liquida,quasi una crema,
In un tegame antiaderente,magari un filo d olio....falla dorare...
ne viene fuori una 'nchiambara .....
In molteplici varianti....
Con farina bianca e cipolle è f a v o l o s a....
Volgarmente la chiamiamo frittata(di piselli....di cipolle ecc ecc...)
Cmq nell angolo ricette ne trovi tante da cui prendere spunto....
Io penso che variando sempre cotture e cibi,porti in tavola colori e sapori sempre diversi quindi poi anche una cosa semplice diventa buonissima.....
Ciao a presto
P.s.che carino Leo....
->love
![001_wub 001_wub](https://www.autosvezzamento.it/forum/autosvezzasmile/001_wub.gif)