11-02-2016, 12:04 12
Ciao,
anche io ho sempre l'intenzione di programmare i pasti settimanali, ma non ci riesco mai ... dipende troppo da quello che ho in frigo, dagli avanzi, da quello che ho voglia di mangiare e cosi' via!
Pero' cerco di fare cosi' per le cene:
carne bianca 1 volta settimana
carne rossa 1 volta ogni 2 settimane
legumi 1/2 volte settimana
uovo 1/2 volte (piace moltissimo alla figlia grande ...)
pesce 1 volta (in verita' molto di meno ... perche' non piace)
formaggio 1 volta
poi c'e' un primo (pasta, riso o zuppa) e sempre verdura
e poi pizza una volta la settimana!
Per il pranzo, lascio pronto per la piccolina (10 mesi) una zuppetta di verdure, verdure e un po' di proteine (preferendo legumi, formaggi e pesce)
Se vuoi dei consigli sui menu settimanali puoi spulciare blog e siti (ad esempio mammafelice e babygreen, mi vengono in mente). Magari trovi ispirazioni interessanti!
Buona programmazione, senza esagerare
giulia
anche io ho sempre l'intenzione di programmare i pasti settimanali, ma non ci riesco mai ... dipende troppo da quello che ho in frigo, dagli avanzi, da quello che ho voglia di mangiare e cosi' via!
Pero' cerco di fare cosi' per le cene:
carne bianca 1 volta settimana
carne rossa 1 volta ogni 2 settimane
legumi 1/2 volte settimana
uovo 1/2 volte (piace moltissimo alla figlia grande ...)
pesce 1 volta (in verita' molto di meno ... perche' non piace)
formaggio 1 volta
poi c'e' un primo (pasta, riso o zuppa) e sempre verdura
e poi pizza una volta la settimana!
Per il pranzo, lascio pronto per la piccolina (10 mesi) una zuppetta di verdure, verdure e un po' di proteine (preferendo legumi, formaggi e pesce)
Se vuoi dei consigli sui menu settimanali puoi spulciare blog e siti (ad esempio mammafelice e babygreen, mi vengono in mente). Magari trovi ispirazioni interessanti!
Buona programmazione, senza esagerare
giulia