26-01-2016, 07:59 19
(26-01-2016, 12:59 12)Nicole Ha scritto: Ciao io ho il tuo stesso problema! Ho provato a chiedere sulla pagina facebook e mi hanno attaccato dicendomi che il pediatra non deve pensare a cosa mangiano i nostri figli. Sinceramente mi sono sentita leggermente offesa perchè forse non tutti capiscono che avere un parere come quello del pediatra a tuo favore aiuterebbe molto ad andare avanti verso questa strada ancora per molti impossibile da percorrere.
Io ho provato a cercare un po su internet ma non sono riuscita a trovare niente inoltre i pediatri migliori sono già tutti occupati e quindi dobbiamo "accettare" quello che c'è disponibile e sperare per il meglio.
Magari si potrebbe provare con una telefonata però boh.. sono confusa anche io!!!
Che poi io mi sto già portando avanti nel caso avrò un altro figlio perchè con il mio ho sbagliato alla grande e sto cercando di rimediare adesso (complice anche la pediatra e la sua ricettina).
Che ti devo dire... da una parte capisco le tue perplessità, dall'altra però sono d'accordo con chi ti ha detto che il pediatra non dovrebbe mettere bocca più di tanto sull'argomento. Il problema è che siamo talmente abituati ad avere il pediatra che ti accompagna per mano e fa tutte le scelte per te, che il genitore (a volte almeno) risulta del tutto de-responsabilizzato.
Hai letto questo?
http://www.autosvezzamento.it/aiuto-il-p...ezzamento/
Ci dobbiamo SEMPRE ricordare che svezzamento e infanzia in generale non sono malattie da curare e che i bambini non sono convalescenti.
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11