18-01-2016, 09:14 21
Che caso.. stasera è andata esattamente così! Mio marito (che non è napoletano ma calabrese ?) non è ancora tornato e noi abbiamo mangiato da soli. Mio figlio non ha mangiato tantissimo ma in casa regnava la tranquillità più assoluta ora ho lasciato sul tavolo i suoi mezzi piatti non finiti per riproporglieli dopo quando ci risediamo a tavola con mio marito! Ho notato che anche se lui ha fame e vuole mangiare se non riesce a prendere la pasta con la forchetta si innervosisce e molla tutto ma credo sia questione di esperienza in questi casi poi lo aiuto e lo imbocco ma solo se vuole lui! Ora mi leggo gli articoli che mi avete consigliato.. x domenica è andata abbastanza bene mia suocera ha solo detto "ma alla fine Gianluca non ha mangiato" anche se metà pasta, questa volta da adulto perché mia suocera gli fa i piattoni, lo aveva mangiato. Però non ci ho fatto caso più di tanto.. la cosa di cui vado Fiera è che la tv ormai ai pasti è sempre spenta! Ah e poi vi volevo dire che lui non vuole fare merenda quasi mai il più che riesco ogni tanto con grande soddisfazione è una spremuta d arancia ma nemmeno ogni giorno.. certe volte non gliela propongo più nemmeno perché magari si sveglia tardi dal pisolino!