23-06-2015, 10:48 22
(23-06-2015, 10:03 22)Nuova Ha scritto: Allungare i tempi di allattamento, poppate precise ad orario. La mia ha 19 mesi. Mai successo.
Non ho letto tutto il libro, ma solo un paio di passaggi consigliati da un'amica che mi diceva che probabilmente "sbagliqavo" a offrirgli sempre il seno perché lui aveva probabilmente bisogno di altro... Ecco, il fatto è che io ho sempre ascoltato il mio Tato e lui aveva proprio bisogno del seno! Non mi fido proprio di un manuale che in qualche modo va contro al mio istinto di madre. Ma forse sono stata fortunata, il primo libro che ho comprato in gravidanza, su consiglio di una collega, è stato Besame Mucho.
Ora ha quasi 6 mesi e chiede il seno almeno ogni 2h di giorno e di notte (e dico almeno!). In compenso posso dire di non aver mai perso una notte di sonno (dorme con noi e diciamo che quasi si "serve da solo"), l'amica di cui sopra ha passato nottate intere a cullare la pupa dicendosi che "non aveva fame".
Capisco tutte le madri che dicono "esperienza di bimbi = zero", anche io ero così. Ma gli unici manuali che hanno fatto breccia sono quelli che mi hanno detto di ascoltare il mio istinto e il mio bimbo