27-10-2014, 02:44 14
(23-10-2014, 12:33 12)Aldebaran Ha scritto: piccolo OT, posso?
Qualche tempo fa ho provato un po' di gonne e vestiti in previsione alla partecipazione ad un matrimonio. Premetto che, io non metto mai gonne (jeans 24seven).
I miei due figli maschi (2 anni e mezzo), erano tutti esaltati e volevano mettere le gonne assolutamente. Li ho accontentati e sono usciti cosi' in giardino.
Volevo andare anche al bar di fronte casa...ma che faccio? li porto fuori cosi'? con la gonna?
Qui si parla tanto di unisex, di liberta' di scelte, ma se c'e' il maschietto che vuole imitare la mamma e vuol metter su la gonna che si fa? come funziona il Lady Oscar al contrario?
Io onestamente al bar con la gonna non ce li ho portati...
Qualche tempo fa in una scuola francese, in applicazione dei programmi promossi dal ministero dell'educazione, i ragazzi hanno voluto fare una "giornata dell'uguaglianza", in cui i maschi potevano indossare le gonne. C'è stato una scandalo della malora, perché molti lo hanno interpretato come una promozione dell'omosessualità. Come se l'uomo in kilt non fosse slurpamente virile, come se in svariati paesi del mondo, anche quelli che meno si potrebbero tassare di promozione della confusione dei generi, gli uomini non andassero in giro con la djellabah. Perché? perché la gonna è letta come segnale di sottomissione/disponibilità sessuale, e non semplicemente come un indumento comodo o decorativo. Ed è cosa recente, qualche decennio fa, era una donna coi pantaloni ad essere considerata provocatrice. Sarebbe ora di finirla con quelle menate. Ma finché un bimbo maschio vestito con una gonna rischia di attirarsi attenzioni focalizzate sul sesso (e intendo proprio il sesso sessuale, non il genere), cosa che non rischia una bimba vestita da maschio, è normale che faccia paura. Ci vuole una educazione in finezza, che faccia si che un ragazzo cresca libero, ma senza metterlo in pericolo.
(23-10-2014, 02:55 14)chiaraC Ha scritto: Però, Nuova, solo una piccola nota. Dove sta scritto che il ferro da stiro è una cosa da donne?
infatti! perché mai dovrebbe smettere di darsi a queste lodevoli attività?
a proposito: bleah!
Ale e Cucciola (1/1/11)