04-09-2014, 11:32 11
(04-09-2014, 09:46 09)giuliasq Ha scritto: Ciao Fiorella,
benvenuta! sono una novellina io, per cui ti rispondo ma poi qualche "membro onnisciente" potra' darti risposte piu' autorevoli...
Prima di tutto complimenti per il gesto di tirarti il latte e donarlo. Io non ne ho mai avuto troppo, anzi. Le volte che l'ho tirato per aumentare un po' la produzione e' stata una stancata in piu', per cui tu sei stata proprio brava e costante, fino a 6 mesi!!!
Il mio bimbo a 6 mesi e' 6.3 kg, non molto di piu'...ma godiamoceli adesso che sono piu' leggeri e facilmente sollevabili!
Credo che molte delle cose che chiedi dipendano dalle tue scelte, non ci sono vere e proprie regole: la "regola" e' ascoltare il tuo bimbo/a, per cui va bene se per ora e' imboccata sulle tue gambe, anche perche' magari non saprebbe ancora gestire le cose piccole con le mani, e va bene se per ora va a tavola sazia, poi ci sara' un momento in cui sara' pronta per andarci affamata.. lo scoprirete insieme!
Poi con tutto quel latte... fossi in lei non me lo lascerei scappare!!
In bocca al lupo! giulia
Grazie mille finalmente un coetaneo


Eravamo dieci ragazze e tutte loro danno le pappe senza problemi tutti i loro bimbi le mangiano volentierissimo sono l'unica che non riesce a darle niente.....e soprattutto sofia è la più piccola....ci stanno passando i vestitini che non mettono più....il mese scorso ci hanno passato dei vestiti che noi stiamo ancora mettendo senza problemi anzi alcuni sono persino ancora grandi!!
Mi hanno persino rivenduto i pannolini taglia 5-9 kg dicendo che a loro tra poco non sarebbero più serviti mentre a noi manca più di un anno a raggiungere i 9 kg ammesso che cresca allo stesso ritmo di questi 6 mesi (cosa che dovrebbe essere impossibile ora!!)
Io stavo cercando di fare l'indifferente ma iniziavo a preoccuparmi un pochino anche se sofia è un terremoto quindi il fatto che sia sempre super attiva che non stia ferma nemmeno per mezzo secondo dovrebbe essere indice che sta benissimo e che di certo non patisce la fame o sarebbe stanca.
Non riesco a tenerla ferma per più di un minuto sembra che abbia le puntine sotto il sederino per quanto si muove e si agita. E' sempre tutta sudata per quanto si muove persino col solo body!!
Il problema è che ora la bimba starà con la nonna e io lavorando vicino e in proprio posso prendermi le pause per allattare cosa che a parte le vacanze non è mai potuta essere a richiesta perché io ho iniziato a lavorare il giorno dopo che sono uscita dall'ospedale. Ho allattato diciamo più ad orari perché era l'unico modo che avevo per poter allattare. quindi ogni tre ore facevo una pausa caffè che io non bevo andavo da mia mamma allattavo e tornavo a lavoro. Ora potrei non accorgermi dei cambiamenti

purtroppo lavorando devo dire che l'allattamento è stato davvero difficile

Grazie ancora