21-08-2014, 08:43 08
(19-08-2014, 11:43 23)Nuova Ha scritto: Tutto ciò che adesso senti come una limitazione ti si rivelerà, con tua grande sorpresa, una magnifica opportunità... Datti un po' di tempo, e sono sicura che la tua sorellina ti ruberà il cuore...
Ciao!
Diciamo che per me è stato già difficile accettare il nuovo compagno di mia mamma, presentatomi inizialmente come un semplice amico.
La verità è che i nostri bisogni di figli, spesso si scontrano con quelli di una mamma, comunque una donna che vuole dare un figlio all'uomo che ama.
Sinceramente mi irrita l’ estrema fermezza con la quale impone le sue decisioni, la sicurezza con la quale mi impone di accettare le sue volontà come l'evidenza dei fatti, il non essere stato affatto considerato (non me ne aveva nemmeno parlato) e questo non per mantenere fede alla promessa che mi aveva fatto che sarei rimasto per sempre figlio unico, ma quanto meno per prepararmi all'idea.
Spesso mi dice che sono solo ujn ragazzino geloso, mi dice che questa nascita, la condivisione mi aiuterà a rinunciare a deliri di onnipotenza, e costituire per me un limite educativo.
Anche Lei è convinta che alla fine vivrò questa fratellanza come un arricchimento familiare.
Avrei solo voluto non subire così passivamente un cambiamento così radicale per tutta la famiglia, ed essere reso partecipe maggiormente.
Ma per Lei io sono solo un figlio, magari uno come tanti, e sono scelte che debbo subire senza avere alcuna voce in capitolo.Ciao