26-07-2014, 01:41 13
Non avevo letto mai e dico mai tanti consigli ma soprattutto opinioni tanto utili e sereni riguardo quello che io definisco problema cibo. Sono consapevole che il problema è mio, non di mia figlia. Sono io che dai suoi sei mesi nemmeno vado a guardarmi le curve di crescita e temo questo terzo percentile come fosse la gatta ignuda . Sono io che sto male se lei non mangia, non assaggia, non finisce ecc ecc lei gioca e ride sempre e comunque. Però chi è capace di cambiare la propria testa? Quando in giro vedi bimbi il doppio e ascolti mamme che si vantano per quanto mangia il bimbo.. Ci si sente diverse e presto, in caratteri come il mio, la diversità insieme ai giudizi del pediatra diventano motivo di ansia e dubbi. E se non capisco i suoi segnali? Se ha ancora fame e non capisco di cosa? Se devo aspettare con i pezzetti? Se invece devo mollare le pappe? Andando a caso e tentativi è davvero difficile perché bimbe come la mia non ci indicano la strada giusta con interesse al cibo o altro..