30-07-2010, 12:00 12
(28-07-2010, 02:22 14)Chiara Ha scritto: Allora: si va molto a giorni, nel senso che a volte si lascia imboccare e basta, altre volte vuole lui il cucchiaino, allora ne uso 2: uno io di scorta e il suo che mi da da riempire, io lo riempio, glielo do in mano, lo guido verso la bocca e poi glielo lascio e gli dico "quando vuoi ancora yogurt dammi il cucchiaino" e si ricomincia da capo.
Per le altre cose: fagioli & co li mangia con le mani, la ricotta col cucchiaino, la minestrina cucchiaino e bevuta, la minestra non l'ho più fatta perchè fa caldo!
Grazie Chiaria, noi per ora siamo nella fase che Leo vuole anche il
mio cucchiaino e che non si fa guidare x niente. Riproverò con pazienza. Lo yougurt da bere ha funzionato benissimo e anche i fagioli con le mani! Per ora va benissimo così...Grazie ancora x le dritte!!!
(26-07-2010, 11:09 11)vale Ha scritto: Comunque, quando "lancia volontariamente" il cucchiaino, io proverei a dirgli un bel "no". Vedrai che con il tempo capisce, sempre che voi non cadiate nel tranello d ridere delle sue marachellate.
Scusa, cosa intendi per AS in versione "soft", visto che siete vegetariani mi pare più impegnativo, almeno per te, altro che soft.
Grazie Vale, seguirò i tuoi consigli.
Come spiegavo sopra x AS soft intendevo che a volte gli preparo dei piatti ad hoc, pur consentendogli poi degli assaggi dai ns piatti. Scusa ma non capisco la tua osservazione sullo svezzamento vegetariano. In tavola non c'e' mai carne e lui di conseguenza non la mangia. La mia preoccupazione era solo rivolta al fatto di non provocargli carenze. Ma mi sto documentando e fonti autorevoli lo consigliano addirittura x almeno i primi tre anni.