24-07-2014, 03:26 15
(24-07-2014, 02:04 14)laura1 Ha scritto: Al momento io penso che c è un poco oggettivo e un molto oggettivo che deve indurre un genitore a chiedersi perché è cosa può fare. Oppure no ?Onestamente non credo che nessuno lo sappia. Al massimo ti possono dire se uno mangia più o meno della media, ma da ciò non consegue che quello sia poco o tanto per quell'individuo. Ad esempio, tempo f leggevo che Michael Phelps mangiava cose quali 8 uova al giorno, non so quanta carne e pasta, litri di latte, ecc. ecc. Quindi la domanda è, mangiava poco o tanto? Direi che PER LUI mangiava il giusto (di fatti mi ricordo che il commentatore diceva di non provare a fare quella dieta!). E la donna che mangia 20g invece di 80g, mangia tanto o poco? Boh... bisogna vedere la donna in questione e bisogna vedere cos'altro mangia. Non credo si possa dare una risposta univoca. certo, negli adulti ci sono condizionamenti che nei bambini piccoli ancora non esistono e che ci portano a mangiare troppo/troppo poco fino a farci stare male e in alcuni casi morire. Ma questo vale anche nei bambini piccoli? Quindi la domanda è la solita, i bambini si lasciano morire di fame? Io ancora ne devo incontrare uno
Di solito quelli davvero denutriti o vivono nel terzo mondo o hanno patologie gravi. in entrambi i casi, la presenza di un problema è ben più evidente del sintomo stesso.
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11