23-07-2014, 10:37 22
Ed eccomi pure io . Mamma di Ary, 16 mesi quasi e a malapena raggiunge i nove kg. Anche la mia pediatra mi ha parlato di terzo percentile quindi non so che curva usi ma a sentire i pesi che ci sono in giro di bimbi di pari età posso credere a questo dato. Il problema della scarsa crescita c è dai tempi dell allattamento al seno, insomma non è mai stata una mangiona. Non si attaccava, rifiutava il biberon.. Ho sperato nelle pappe ma non è cambiato niente. Oggi, come lunab mi pongo il problema di farla passare dalle pappe che più o meno mangia e accetta, ai pasti divisi e a pezzetti ma non riesco. Non ha interesse x nessun sapore né dolce né salato, né vecchio né nuovo. Ha schifo perfino di toccare il ciao con le mani. Avrò sbagliato tutto io? Forse e x questo le lacrime versate da me sono state e sono parecchie ma resta il problema. Come fare? Quando proporre il nostro cibo? Dopo le sue pappe come assaggio? O prima come pasto? E se non le mangia si da la sua solita o si va al pasto successivo?