15-07-2014, 11:15 11
Mah, e se anche mangia poco, che problema c'è? l'avrò raccontato già mille volte qui, quando mia nonna o mia mamma un giorno si preoccupò col pediatra che mi si vedevano le costole e che mangiavo pochissimo, lui le rispose che doveva solo ringraziare e che se anche avessi mangiato un quarto di quel poco che mangiavo sarei stata benissimo, che il vero problema è quello dei bimbi a cui danno troppo da mangiare.
Lascia che mangi quel che mangia, poppando quel che poppa finché poppa, basta che poi tra i pasti non ci siano "integrazioni" con schifezze, biscotti o altro. Il richio da tenere fanaticamente alla larga è quello di dirsi "ah, ha mangiato poco, evvai che vuole mangiare", e vai di budino, yogurt zuccherato o dolci. Frutta a gogo, ovviamente, nulla di più sano e naturale d'estate che scansare il cibo "serio" a beneficio della frutta.
Lascia che mangi quel che mangia, poppando quel che poppa finché poppa, basta che poi tra i pasti non ci siano "integrazioni" con schifezze, biscotti o altro. Il richio da tenere fanaticamente alla larga è quello di dirsi "ah, ha mangiato poco, evvai che vuole mangiare", e vai di budino, yogurt zuccherato o dolci. Frutta a gogo, ovviamente, nulla di più sano e naturale d'estate che scansare il cibo "serio" a beneficio della frutta.
Ale e Cucciola (1/1/11)