03-07-2014, 11:44 11
p.s.: non vorrei essere mal intesa: quando dico seduzione, riferito alle bimbe piccole, parlo di un atteggiamento relazionale, NON di un atteggiamento sessuale. Le bambine vogliono essere carine, principesse ecc. (e principessa è benissimo, sopratutto in quanto pretesa di essere trattata bene), è criminale approffittarne per propinare loro un modello troiesco, sessualizzato, adultizzato e di cattivo gusto. Fare questo è proprio una delle cose che poi contribuisce a dare della seduzione "da grande", quando all'adolescenza si tinge inevitabilmente di istinti primordiali, i suoi connotati negativi e anti-parità.
p.p.s.: a titolo di esempio, gira l'aneddoto secondo il quale mia mamma da piccolissima, quando un giorno suo papà le mollò una meritata pacca sul sedere, lo guardò altezzosa e gli disse "papà, tu non sei un gentleman". Così, bambine, così!!!
p.p.s.: a titolo di esempio, gira l'aneddoto secondo il quale mia mamma da piccolissima, quando un giorno suo papà le mollò una meritata pacca sul sedere, lo guardò altezzosa e gli disse "papà, tu non sei un gentleman". Così, bambine, così!!!
Ale e Cucciola (1/1/11)