23-06-2014, 11:47 11
Stavo per tirarlo su io!Ho fatto i primi acquisti per baby2 (femmina) e mi sono ritrovata completamente spiazzata!Ero abituata a pantalone lungo/corto o maglietta o canotta .Per le bimbe é tutto un fru fru dalla taglia 0!Meno male che tante cose del fratellone le userà pure lei e pazienza se non é fashion!Ale sta iniziando ora ad afferrare il concetto di maschio e femmina quindi forse davvero é uno step evolutivo.Da poco si é fissato che voleva vedere le Winx!Per me é stato un colpo perché non le farei guardare a nessuno,però poi ho scoperto che una sua grande amica(5enne) gliene ha parlato,quindi bon era solo curiosità.Da un lato so che dovremmo crescerli senza i "limiti di genere" dall' altro so che viviamo in mezzo agli altri e per forza di cose alcuni concetti passeranno lo stesso.Io stessa per prima quando mi ha chiesto lo smalto gli ho detto che i maschi non lo mettono,però gliel' ho messo e tolto 10 secondi dopo.Arkadian ma gli inviti per i maschietti prevedevano l'abito da principessa o da troglodita con clava?Mi consolo dicendomi che forse in ogni caso é necessario alla formazione dell' identità questa divisione maschio-femmina.L'importante é che le differenze non portino alla predominanza di un genere sull' altro o costringano a ruoli fissi.
Ale 17/07/2010