08-04-2014, 09:47 21
Io oggi parlavo con mia madre via Skype (io vivo negli USA) e intanto si è fatta ora di pranzo, così ho preparato la pasta ho sistemato Sophia (quasi 8 mesi) sul sediolone e ho detto ai nonni "dai fateci compagnia mentre mangiamo", ho sistemato il pc proprio davanti a Sophia e la nonna si è goduta la nipote mentre mangiava un po' di banana, 4 o 5 pezzi di pasta e un po' di avocado, e diceva a mio padre "nonno, guarda Sophia che mangia da sola, guarda che brava". Fino al giorno prima ancora mi consigliava di preparare pappine, e magari lo rifarà domani facendo finta di aver dimenticato "quanto è brava Sophia che mangia da sola". E comunque mentre Sophia mangiava mi ha detto: Adesso che ha cominciato a mangiare perchè non le fai la pasta a pezzettini e la imbocchi tu con il cucchiaio? Le ho risposto che non capivo perchè avrei dovuto imboccarla se lei era in grado di fare da sola? Insomma il punto è che comunque è più forte di loro devono per forza dire qualcosa, devono per forza pretendere di saperne più di noi e insegnarci. Conosco bene mia madre, quando andremo a trovarla e Sophia sarà più grandicella e mangerà autonomamente una varietà infinita di cibi, si vanterà con tutti della sua meravigliosa nipote che a quasi 8 mesi ha imparato a mangiare tutta da sola, e il merito sarà solo della bambina che ha I geni del nonno che è super intelligente, e mio padre farà il professorone come al solito spiegando a parenti e amici come funziona l'autosvezzamento e che: "del resto I nostri bisnonni come facevano?"
Hahahahahahahaha va sempre a finire così con loro, io però continuerò a non azzeccarne mai una, ai loro occhi.
Hahahahahahahaha va sempre a finire così con loro, io però continuerò a non azzeccarne mai una, ai loro occhi.
Marzia & Sophia