26-07-2010, 06:40 18
(26-07-2010, 05:47 17)ines80 Ha scritto: grazie per la testimonianza..
io ho iniziato a fare AS facendo assaggiare il mangiare mettendo un pò nel piatto, poi troppo maccello e confesso, ho preferito darglielo io cioè o con le mani o con il cucchiaino a imboccarlo....ora questa perdita di peso mi ha preoccupata un pò così ho dato la pappa questi 4 giorni, che tra l'altro non rifiuta cioè mangia, certe volte tutta e certe altre no...per pappa intendo fatta da me frullato di verdura, ora vi chiedo consigli come ripartire con l'autosvezzamento? e se faccio autosvezzamento gabriele ha bisogno di integare altri alimenti o basta veramente il mio latte? credetemi ora mentalmente mi sento un pò bloccata....
Ciao Ines, capisco la tua preoccupazione ma credimi, devi stare tranquilla.
Come ho detto in altri post Cterina un mese fa si è beccata un virus gastrointestinale per il quale è stata circa una settimana mangiando niente (i primi giorni) o poco (dopo i primi 3 o 4 gg).
In quella fase oltre a essere dimagrita è anche un po' tornata "indietro" nel senso che appena ha ricominciato a mangiare io l'ho aiutata molto imboccandola. Poi ti accorgi che il bambino non ha più niente, sta benissimo, e quindi riparti come prima, senza problemi.
Io la aiuto ancora a mangiare (a volte più a volte meno, a seconda della pietanza) ma l'ho comunque sempre un po' fatto (e leggendo ua e là mi sembra di capire che siamo in tanti a non lasciarli proprio fare del tutto).
Per gli alimenti da dare, oltre al tuo latte....direi tutti quelli che mangiate voi, come sempre, purchè cucinati in maniera sana e ovviamente purchè non ci siano allergie accertate (insomma quello che già sai).
Stai tranquilla che tutto riprende il suo corso!