26-07-2010, 03:52 15
(25-07-2010, 01:47 13)neda09 Ha scritto: anche la mia, a volte più spesso! il punto è che mi avevano fatto disperare dicevano che non era normale che mangiasse così, volevano che l'affamassi per farla abituare a tirare + ore...e adesso mi dicono che non smetterà mai di poppare se non glielo ordino io...invece sto conoscendo tante mamme i cui bimbi poppano poco e spesso!
certo....quella di affamare i bambini è una delle più grosse assurdità che ho sentito!!!
Carlos Gonzales nel suo testo "allattare un gesto d'amore" sottolinea l'importanza di non imporre orari alle poppate dei neonati: loro nelle tette di mamma hanno un intero menù, che possono modificare in composizione quantità ecc ecc soltanto se li si lasciano fare e se gli si fanno gestire le poppate come vogliono loro. Se si impongono degli orari rigidi si va ad incidere sul menù dei nostri cuccioli....non possono scegliere una poppata "più zuccherina" se fatta dopo tanto e per poco o magari più "nutriente" se invece fatta dopo poco dalla poppata precedente.
Quindi poi cambia da bambino a bambino....ci sono quelli che prima di altri si assestano su intervalli lunghi (ma sono pochi credimi, quelli allattati a richiesta sono pochi davvero), mentre altri continuano con poppate frequenti.
La mia, anche da piccolissima, a volte faceva intervalli più lunghi mentre più spesso faceva intervalli brevi....stai tranquilla e continua per la tua strada!