19-02-2014, 12:36 12
Mi sa che siamo arrivati in fondo anche noi: come avevo già scritto anche altrove per me allattare samu è stata una vera fatica, non tanto fisica, ma piuttosto "mentale". Non ho mai avuto problemi (per fortuna!), lui è sempre stato un gran mangione e cresceva bene, latte ce n'era tanto, però era proprio l'azione in sè che mi pesava, ma ho sempre pensato che fosse la cosa giusta per entrambi e l'ho fatto volentieri. Adesso samu ha un anno, già da tempo ormai prendeva il mio latte solo al mattino prima di fare colazione, perchè comunque quando vedeva me mangiare voleva qualcosina anche lui (di solito gli proponevo frutta). Da ormai una settimana siamo passati alla colazione senza latte, non lo chiede e, quando provo a proporgli il seno (ho provato a schiacciare un po' il capezzolo e di latte un po' ne esce ancora) lui ci gioca e non si attacca. Anche durante il giorno a volte mi si butta sulla maglia e sembra che ne abbia voglia, io ci provo, ma la cosa si risolve sempre con una strizzatina e basta, quindi mi sa che siamo arrivati al capolinea. Adesso a colazione di solito samu mangia mezza banana, un biscotto e a volte chiede acqua. Mi sembra un po' pochino, ma d'altra parte anche io non è che mangi tanto a colazione... il latte ad esempio non l'ho mai bevuto, non lo beve neanche mio marito e in casa non lo teniamo, samu non l'ha mai assaggiato e pensavo di non proporglielo. Mangia ormai di tutto e a merenda spesso yogurt bianco, pensavo di proseguire su questa linea; ho letto diverse opinioni in merito anche qui sul forum e mi pare di capire che senza latte si possa fare...