COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia

autosvezzamento per tutti

svezzamento problematico

E' difficile rispondere, sembrerebbe che si sia creata troppa attenzione intorno al momento del suo pasto e che lui lo avverta. Per quanto riguarda il cambiamento intorno al nono mese è abbastanza normale perchè intorno al nono mese il bambino passa una fase di attaccamento maggiore alla mamma e di rifiuto maggiore degli estranei. Quindi questo potrebbe ripercuotersi sul cibo. Quindi di questo cambiamento non ti preoccupare. Inoltre mio figlio, che ha sempre mangiato tanto, cambiava appetito anche rispetto all'uscita dei denti...non potrebbero essere di disturbo? Per quanto riguarda le educatrici io, che lavoro in un nido, ti posso dire: lasciale perdere! Sicuramente stanno facendo del loro meglio ma, a volte, hanno impostazioni e modi di fare che, anche incosciamente, hanno a che fare con la forzatura a mangiare e all'equazione mangi=bravo finisci=bravissimo. L'unica cosa che sembrerebbe utile, al momento, è scordarvi tutti di controllare quanto mangi il bambino e concentrarvi su altro....così che la vostra disattenzione lo invogli!
in bocca al lupo!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
svezzamento problematico - da BamBam - 27-12-2013, 07:22 19
RE: svezzamento problematico - da Laurag - 28-12-2013, 11:32 11
RE: svezzamento problematico - da BamBam - 28-12-2013, 06:54 18
RE: svezzamento problematico - da Kiara - 29-12-2013, 01:43 13
RE: svezzamento problematico - da BamBam - 30-12-2013, 10:42 22

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)