06-11-2013, 11:37 23
(06-11-2013, 08:57 20)luciandsamu Ha scritto: hai una ricetta in particolare per i crackers? E posso farli domani anche se ho rinfrescato la pasta oggi?
edit: i pangoccioli sono in forno per la lievitazione, l'impasto, che avevo messo in frigo senza troppe aspettative perchè era una fanghiglia appiccicosa alla quale, come da ricetta, mi ero sforzata di non aggiungere farina è uscito liscio e meraviglioso come da foto sul blog della ricetta, non ci potevo credere! E poi profumava già prima ancora della cottura! E con mio grande stupore, anche per preparare le palline, non ho usato un briciolo di farina! Diciamo che le premesse sono molto buone, domattina a colazione (ehm ok mi sa che ne asseggerò uno anche dopo la cottura, magari dividendo il peccato con mio marito) il verdetto finale!
Io ho la liquida... forse per la solida si deve usare solo meno farina
180 pm
80 farina
sale olio
(rosmarino o erba cipollina o semi)
Impasto, stendo fino fino con mattarello su carta forno, faccio le linee di taglio con la rotella dentata e spargo un po' di sale sopra. Inforno a 180 fino a doratura
Con lo stesso impasto si possono fare anche grissini
puoi farlo tranquillamente anche se hai rinfrescato ieri.
Ma non serve rinfrescare sempre tutto, altrimenti la pm ti invaderà casa! Io rinfresco solo 50 gr ... così avrò 150 gr di pasta (100 lo uso per pane e 50 metto via)... ricorda che io ho la liquida!
MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)