22-07-2010, 03:36 15
io gravidanza tranquilla tranne le nausee i primi 3 mesi (riuscivo a mangiare solo patate, prosciutto cotto, crackers e biscotti mulino bianco grancereale...che palle!!!). ho lavorato fino ad una settimana prima del parto, compresi i 100 km al giorno fra andata e ritorno dal lavoro...tutto tranquillo, tranne che avevo una pancia davvero enorme e pensavo di avere dentro un vitello, non un bambino! cominciano le contrazioni alle 23, avevamo degli amici a cena a casa..alle 24 gli dico che forse devo partorire...con molta calma mi faccio la doccia (mio marito nel panico ), cambio l'acqua al pesce rosso, e poi verso l'una e mezzo usciamo di casa. arrivo in ospedale alle 2.15 perchè l'ospedale dove volevo partorire per fare il parto in acqua dista circa 70 km, altrimenti ne ho un altro a 5 min da casa. Mi fanno aspettare un po' in pronto soccorso, poi loro con molta calma mi fanno il monitoraggio (che pizza stare sdraiata con le contrazioni!) e quando finalmente mi fanno la visita ginecologica mi dicono: "ma tu sei completamente dilatata!!!!! dai dai che devi partorire!!!" io non ci avrei mai sperato di essere già a buon punto:ero al settimo cielo!! appeno entro in sala parto si rompono le acque da sole, loro nel frattempo cominciano a riempire la vasca ma il battito decelerava e mi dicono che ha dei giri di cordone e che deve nascere, quindi mi fanno l'ossitocina, ma io che non volevo proprio che ne arrivasse a mio figlio nemmeno mezzo milligrammo do una spinta forte (là mi sono guadagnata 8 dolorosissimi punti!) ed.... è nato! dopo nemmeno un'oretta dall'entrata in sala parto! se mi dovessi solo basare sul parto di figli ne farei 10!