21-10-2013, 11:12 11
Io, vi diro', a volte la vedo un po' al contrario: io non credo di aver messo una gonna prima dei 30anni, tutto cio' che dimostrava la femminilita' e dava una connotazione vagamente sessuale mi faceva arrossire e vergognare come se fossi andata a rubare. Ricordo che quando ho compiuto 12 o 13 anni, non mi ricordo bene quando, un paio di amichette mi hanno regalato un completino intimo (di quelli lisci lisci da ragazzina, eh, niente pizzi ecc) e la sola vista del "reggiseno" mi e' andato in fumo il cervello, non ho accettato l'idea del regalo e in pratica l'ho completamente ignorato facendo finta che non esistesse. Sono uno struzzo bravissimo. Credo che mia madre abbia capito l'antifona, e l'ha fatto sparire nel fondo di un cassetto. Ragazzine che non vedono l'ora che gli cresca l'apparato e di potersi mettere i tacchi? Ma dove! Ho sempre avuto imbarazzo del mio corpo, anche quando non ce n'era assolutamente bisogno e non e' stato facile essere una ragazzina vergognosa. Per questo io voglio che le mie figlie sappiano portare un vestitino e una gonna con la naturalezza che e' giusto che abbiano, vorrei favorire un buon rapporto con il loro corpo imparando ad apprezzarlo e ad averne cura (come io NON so fare) ed a ascoltarlo, ma anche vestendosi per quello che sono: delle bambine. Non sono degli esseri asessuati, sono delle bambine, che poi quindi evolveranno in ragazze, poi donne.
Mi hanno interrotto, ho perso il filo, forse riprendo dopo...
Mi hanno interrotto, ho perso il filo, forse riprendo dopo...