22-07-2010, 09:06 09
Il tuo secondo ha l'età del mio terzo che è di maggio 2003,per lui ho avuto un parto abbastanza normale,circa tre ore di travaglio poi la mia ginecologa ha rotto le acque e con tre spinte è nato,neanche un punto.Con la prima è stato decisamente lungo 12 ore e non so quanti punti mio marito dice che sembrava cucissero una rolata,in più hanno dimenticato un tampone all'interno così vedevo tutte le altre che camminavano e si sedevano e io aveva dolori atroci,ma essendo il primo pensavo fosse normale o che io sopportassi meno il dolore invece alla sera oplàil tampone è uscito ed è passato tutto o quasi.Con la seconda è stato un parto velocissimo ddue ore di travaglio,le acque rotte in ascensore e un paio di spinte.Ma il parto ultra è stato il quarto,cinquanta minuti di travaglio,visti i precedenti pensavo che serebbe stato veloce ma non così tanto da non farmi arrivare in sala parto.Infatti Flavio è nato in pronto soccorso assistita più da mio marito che dal personale del reparto che non era molto preparato all'evento.Loro volevano a tutti i costi mettermi in carrozzina e portarmi al primo piano in sala parto ma io sentivo la testa fuori,così mio marito mi ha spogliata e afferrata per le spalle e io ho cominciato a spingere,l'unica cosa che ricordo bene e che lui gli ha detto se qualcuno prendeva il bambino prima che battesse la testa sul pavimento!