13-10-2013, 02:56 14
Appunto Antonella:quando sono soli é anarchia totale!L'altro giorno sono restati soli al parco dietro casa 15 minuti,dico 15! E sono tornati il papi nero di rabbia,il pupo in lacrime tanto che ho pensato si fosse fatto male.Invece la questione era che Ale non ha ubbidito e il papi ha sbroccato (sculaccioni e schiaffo).Prima ho fatto calmare il bambino,poi l'ho sgridato e fatto scusare col padre.Poi ho fatto scusare il papi col bimbo e l'ho cazziato dopo l'addormentamento del bimbo.L'errore del papi é che se dice una cosa poi non fa seguire le azioni.Lui si aspetta obbedienza immediata,a tre anni mi pare pura illusione!Però quando io dico vieni a lavarti i denti e il bimbo non viene,lo prendo e ce lo porto e gli spiego perché deve lavarsi i denti.Nella stessa situazione il papà avrebbe urlato improperi,minacciato "non cercarmi per giocare" o "non ti voglio" e poi avrebbe lasciato perdere o chiamato me.Una volta che non riusciva a metterlo in vasca mi ha chiamato al telefono!!Soprattutto il papi non é consapevole dell'essere genitore e del fatto che ogni azione é osservata/imitato/elaborata dal figlio!