02-10-2013, 09:32 21
intorno all'anno tanti bambini diminuiscono le quantità mangiate (anche il mio saltava spesso il pasto, dopo poco a ripreso normale). E poi chi dice che deve iniziare a dormire nel lettino? è una scelta vostra, tua di tuo marito ed anche di tuo figlio. Se è un bisogno vostro troverai una strada, magari graduale mettendo il lettino vicino al vostro e poi spostandolo, oppure drastica se senti che il vostro bisogno è molto forte. Ma se non è una necessità vostra lasciatelo lì! il mio ha 23 mesi, si sveglia ancora per ciucciare ma ultimamente gli dico di no e lui si riaddormenta senza. Si sveglia comunque, a volte 3-4 volte, altre 1, raramente mai. Io aspetto speranzosa visto che anche il mio pediatra è tranquillo e mi ha detto che il sonno si regolarizza intorno ai 3 anni. Ho provato anche il sedabimbi che è uno sciroppo che concilia il sonno (tutto naturale ma si compra in farmacia) ma con lui non ha funzionato. Miei amici hanno risolto i risvegli (di un bimbo alimentato con latte artificiale) facendoli scendere da 10-15 a notte a 1-2.