20-09-2013, 11:22 11
ci sono dei braccialettini su cui si può scrivere nome del genitore e cellulare o indirizzo; basta fargli mettere uno di quelli. Credo anche che alle elementari sonon in gradi di dire perfettamente il nome dei genitori e il numero di telefono glielo si può insegnare. Sul cellulare a scuola non sono per niente d'accordo, anche se confesso che quando ho iniziato a prendere il bus per andare a scuola (superiori) sarebbe stato in effetti comodo. E' capitato che si fermasse il bus, o prendessimo quello sbagliato, o lo perdessimo e mia nonna a casa giustamente si preoccupata. Lì però scattava il giro telefonate alle altre mamme e se nessuna era ancora tornata era facile: era successo qualcosa a tutte insieme e questo rassicurava. Penso sia importante quindi il gruppo.
Altra considerazione: io sono una di quelle che parla bene, ma non so se razzolerà altrettando bene; sul parco magari anche si (non devono nemmeno attraversare la strada!), ma sulla scuola no, perchè la mattina ci passo davanti in auto per andare al lavoro. Almeno i primi anni mi pare stupido mandarla da sola.
Altra considerazione: io sono una di quelle che parla bene, ma non so se razzolerà altrettando bene; sul parco magari anche si (non devono nemmeno attraversare la strada!), ma sulla scuola no, perchè la mattina ci passo davanti in auto per andare al lavoro. Almeno i primi anni mi pare stupido mandarla da sola.