18-09-2013, 08:43 20
pure io a partire dai nove anni andavo a scuola da sola,e con in più la responsabilità dei miei 3 fratellini più piccoli...prima ci andavo con mia sorella di due anni più vecchia di me...erano altri tempi e sicuramente c'era meno traffico...però uno dei miei fratellini è riuscito a farsi investire davanti casa,non andando o tornando da scuola e fortunatamente per me non sotto la mia responsabiltà...ma mia mamma era una mamma ansiosa già prima di quell'incidente.qualcuno poi l'ha giudicata male e che ci lasciava troppo liberi...quando in realtà noi eravamo quelli che avevano molta meno libertà di tutti gli altri e dovevamo stare sempre in luoghi a lei visibili dalla finestra...a parte il tragitto casa scuola e le piccole commissioni che ci mandava a fare in vie che di traffico non ce n'è neanche oggi in un paesetto dove tutti vedono tutto,e tutti conoscono tutti...
io oggi sto in un paesino ancora più piccolo e disperso in campagna,le scuole dietro casa e non c'è neanche da attraversare nessuna strada,basta seguire il marciapiede,e in un minuti ci arrivi...ma non credo che manderò mai i miei bimbi da soli...vedo che nessuno lo fa e tutti accompagnano...non so quanto siano cambiati i tempi e quanto sia la gente invece ad essere più apprensiva...i pedofili esistevano già ai miei tempi...qualche esibizionista l'ho incontrato tornando a casa da scuola che avevo 12 anni,ed era in paese ad un centinaio di metri da casa mia...
io oggi sto in un paesino ancora più piccolo e disperso in campagna,le scuole dietro casa e non c'è neanche da attraversare nessuna strada,basta seguire il marciapiede,e in un minuti ci arrivi...ma non credo che manderò mai i miei bimbi da soli...vedo che nessuno lo fa e tutti accompagnano...non so quanto siano cambiati i tempi e quanto sia la gente invece ad essere più apprensiva...i pedofili esistevano già ai miei tempi...qualche esibizionista l'ho incontrato tornando a casa da scuola che avevo 12 anni,ed era in paese ad un centinaio di metri da casa mia...