01-09-2013, 12:12 00
Confermo Valina. Per quanto riguarda i crostacei e le uova sono cibi potenzialmente allergici (dell'uovo solo il bianco, il rosso non da allergia) quindi magari fai inizialmente degli assaggini (racconto sempre che io ho fatto una prima frittata con 4 rossi e un bianco così da minimizzare un'eventuale reazione, mio figlio non ha mai fatto microassaggi ma subito pasti giganti) per vedere come reagisce. Un altro modo è dargli cibi contenenti uovo come un biscotto, un pezzetto di ciambellone, pastina all'uovo e vedere come reagisce. Se non ha reazioni dopo la seconda, terza volta che assaggia vai tranquilla.
Per la questione cibi industriali sono da evitare ma non perchè è piccolo ma perchè non fanno bene. Io se è capitato che le mangiassi io glieli ho fatti assaggiare ma evito di comprare, ad esempio, merendine. Insomma....senza esagerare tutto si può dare!
Per la questione cibi industriali sono da evitare ma non perchè è piccolo ma perchè non fanno bene. Io se è capitato che le mangiassi io glieli ho fatti assaggiare ma evito di comprare, ad esempio, merendine. Insomma....senza esagerare tutto si può dare!