19-07-2010, 11:53 11
(17-07-2010, 11:37 23)vale Ha scritto: Sicuramente dipende da altro. Ma sei stata allattata o hai preso il la? Chiedo perché ultimamente sento un sacco di gente a cui succede il contrario di quanto si potrebbe supporre: bambini allattati al seno fino a tardi che hanno mille allergie e malanni, mentre magari quelli tirati su a la non hanno niente di niente.
Con i miei figli è andata proprio così e il mio latte non l'hanno visto nemmeno x un secondo, quindi evidentemente gli anticorpi se li sono presi massicciamente in gravidanza e se li sono fatti bastare. O magari è solo dovuto al caso o al non trascurabile fatto che abbiamo la fortuna di vivere in campagna e quindi respirano aria diversa e sono sempre all'aria aperta.
Mi sa che la campagna gioca il suo ruolo fondamentale...anche noi abitiamo in campagna, vicino alla città ma sempre in campagna. Caterina è stata ed è allattata al seno....spero proprio di non avere problemi con allergie e simili...predisposizione genetica non c'è...nessuno nella mia famiglia o in quella del mio compagno ha allergie, tranne mio cognato che a primavera "soffre" un po' i pollini....mah...staremo a vedere!