21-08-2013, 11:50 23
(21-08-2013, 07:20 19)cancy Ha scritto:(21-08-2013, 06:41 18)michy Ha scritto: Ma come dice Cancy se non ha fame gioca e la prova di darle qualcosa bisogna pur farla.
ehm..no!Hai detto che vuole comunque stare a tavola con voi,bene ma prova a non darle nulla,se ha fame chiede tu dai e lei mangia,se chiede per buttare in terra smetti di dare.
È in pratica quello che faccio. Intendevo dire che le devo dare qualcosa x vedere che la butta, non posso negargliela a prescindere.
Normalmente c'è in tavola una cosa per volta, o lei la chiede e io gliela dò oppure le chiedo se ne vuole e ne dò solo se lei acconsente. In entrambi i casi può succedere che la mangi o che inizi a pasticciare. Non ho certezze nemmeno su quali cibi preferisce, magari un giorno si abbuffa di pomodori e la volta dopo non li vuole vedere nemmeno in cartolina.
Se mangia allora non pasticcia e sta seduta bene, se no spreca e sta in piedi. A quel punto tolgo e bon.
Lei è pure un po' in ritardo con il linguaggio, quindi la conversazione non è praticabile.. Proverò a vedere se può essere in relazione con la ricerca di attenzione. Di sicuro c'entra l'appetito.
Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011